ultimora

Inter, i ricavi sul punto di esplodere: la strategia spettacolare di Suning è partita

Marco Macca

La strategia di Suning per far esplodere i ricavi

Come anticipato da Alessandro Antonello nella conferenza stampa in seguito all'Assemblea dei Soci dello scorso 28 ottobre, l'Inter da oggi 1 novembre gestirà direttamente i diritti di retail e licensing, acquistati da Nike. Una mossa, quella di Suning, che si inserisce all'interno di una strategia partita con l'acquisto, da parte della proprietà nerazzurra, di centinaia di supermercati Carrefour e che promette di far esplodere i ricavi in Asia della società. Scrive il Corriere dello Sport:

"A proposito di Suning, dalla Cina arrivano numeri impressionanti. Il gruppo capitanato da Jindong Zhang, infatti, ha reso noto il report finanziario del terzo trimestre del 2019. Ebbene i ricavi ammontano a circa 25 miliardi, con il volume delle vendite online salito a 17, per un incremento del 24,27% su base annua. L’utile netto distribuito agli azionisti è stato di 1,4 miliardi. Assai significativo anche il dato dei membri registrati sulla piattaforma web di vendita al dettaglio: hanno toccato quota 470 milioni, con aumento, in questo caso, quasi del 50%. Infine, gli ordini di prodotti effettuati attraverso suning.com sono saliti del 61,83%. Probabile che anche questi numeri siano dietro la scelta dell’Inter di riacquistare i diritti di retail e licensing da Nike. Il club nerazzurro, infatti, da questo mese gestirà in proprio la rete di vendita dei suoi prodotti. Beh, con 8407 negozi Suning e con il recente acquisto di Carrefour-Cina (210 supermercati), la prospettiva è proprio quella di un exploit di vendite nel paese asiatico, con conseguenti benefici per i ricavi del club di viale della Liberazione".

(Fonte: Corriere dello Sport)