ultimora

Inter su Begovic? Lo Stoke non cede affatto: “Vogliamo la top 10, Asmir ci serve!”

Da giorni se ne parla, l’Inter ha messo gli occhi su Asmir Begovic, numero uno dello Stoke City. Per un possibile post Handanovic, il suo è sicuramente uno dei nomi più intriganti: classe ’87, Begovic è un nazionale bosniaco, cresciuto...

Dario Di Noi

Da giorni se ne parla, l’Inter ha messo gli occhi su Asmir Begovic, numero uno dello Stoke City. Per un possibile post Handanovic, il suo è sicuramente uno dei nomi più intriganti: classe ’87, Begovic è un nazionale bosniaco, cresciuto calcisticamente in Inghilterra (prima esperienza nell’ormai lontano 2003, con il Portsmouth U18).

Ora, a 27 anni, dopo 5 anni allo Stoke, su di sé ha raccolto gli occhi di diverse big europee: oltre all’Inter, si parla di Manchester City, Manchester United e Real Madrid, nonostante l’interesse principale del suo club rimanga quello di rinnovargli il contratto, in scadenza nel 2016.

Le attenzioni di simili top club spaventano, ma lo Stoke non pensa di dover necessariamente cedere. La volontà è quella di crescere e continuare sulla strada intrapresa quest’anno. Perciò, il tecnico Mark Hughes, dall’alto di un buon nono posto in Premier, ha parlato così del futuro del suo numero uno: “Vogliamo essere un club che resti costantemente nella top ten della Premier League. Per farlo ti servono giocatori-chiave in zone-chiave del campo, e ovviamente il portiere è uno di questi, in qualsiasi team. Ora Asmir è stato a lungo eccezionale per tutti noi. Noi ne stiamo parlando, e certi colloqui saranno conclusi in estate. Speriamo che possano concludersi a nostro favore”.