LEGGI ANCHE
Si riparte dalla ThuLa
—"Il bello però arriva adesso, e porta con sé due missioni. La prima: entrare in condizione per il 17 agosto, quando l'Inter campione d'Italia aprirà le danze della Serie A 2024-25 in casa del Genoa. La seconda è strettamente legata alla prima: segnare, decidere, trascinare come sempre. [...] Il fatto è che stavolta i tempi sono stretti, compressi, come mai in passato: Lautaro è stato l'ultimo interista a fermarsi — era in campo, a decidere con un suo gol, nella finale di Coppa America vinta dall'Argentina sulla Colombia il 15 luglio — e sarà il primo a rimettere piede in campo tra un weekend, a Marassi.
L'Inter si era mossa per tempo per permettere al suo numero 10 di rifiatare il giusto, ingaggiando Taremi di fatto a gennaio, ma il destino si è messo di mezzo: l'iraniano, ispiratissimo e sempre a segno nelle prime amichevoli (5 gol fra Lugano, Pergolettese e Las Palmas) si è fermato per un problema muscolare che lo terrà molto probabilmente fuori al debutto con il Genoa. L'infortunio di Arnautovic ha completato l'opera: Inzaghi ripartirà dalla cara vecchia ThuLa e il suo capitano, che ha deciso di rientrare prima proprio per non lasciare l'Inter scoperta di gol, dovrà farsi trovare subito pronto".
Rinnovo, annuncio in arrivo
—"I prossimi saranno anche i giorni del rinnovo. La pratica è già stata chiusa, perché Lautaro ha autografato il nuovo contratto da 9 milioni più bonus a stagione fino al 2029 quando si trovava negli Stati Uniti con la sua Argentina, in piena Coppa America. Quello che manca è l'annuncio ufficiale, che arriverà nella settimana di Ferragosto: da lunedì ogni giorno è buono. Lautaro inaugurerà la sua settima stagione all'Inter con una firma preziosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA