L'edizione odierna del Corriere della Sera spiega come i progressi dell'Inter siano anche frutto di un maggiore interesse da parte della nuova proprietà cinese verso il club di corso Vittorio Emanuele, certificato dalla presenza ormai costante di Steven Zhang ad Appiano Gentile.
ultimora
Inter, Suning si interessa maggiormente al proprio investimento. Zhang e Pioli…
La squadra di Pioli è giunta alla sesta vittoria consecutiva in campionato. C'è un motivo dietro quest'inversione di tendenza?
"Se alla fine la rimonta non sarà completata a Pioli si potrà imputare ben poco: 22 punti conquistati sui 27 disponibili sono una media scudetto. Da quando è arrivato l’allenatore nerazzurro (era la 13ª giornata, ora siamo alla 21ª) solo il Napoli ha fatto meglio raccogliendo 23 punti. Il nuovo tecnico ha riordinato un’Inter sbandata e con lui è cresciuta anche la proprietà cinese. Suning ha fatto piazza pulita di vecchie figure, imposto la presenza fissa del nuovo amministratore delegato Liu Jun e di Steven Zhang, insomma si è interessata di più al suo investimento, ha deciso di gestirlo e spendere ancora per Gagliardini. Il figlio del proprietario segue da vicino la squadra e ha legato con Pioli, come testimonia l’abbraccio dopo la vittoria di Palermo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA