06:14 min

ultimora

Inter, svolta nella gestione Inzaghi. In 7 sperano in una maglia: a riposo 3 intoccabili?

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter si prepara a una settimana impegnativa: Monza domenica sera, poi la trasferta a Manchester col Cityi e domenica prossima il derby

Alla vigilia della settimana più importante di questo primo scorcio di stagione. L'Inter  di Inzaghi è già proiettata sul derbino di domenica sera a Monza. Poi mercoledì debutto in Champions e poi derby col Milan.

Visto il chirurgico mercato estivo che ha allargato, completato e innalzato il livello della rosa nerazzurra, Inzaghi potrebbe fare del turnover massiccio. Sono 7 i giocatori che a Monza sperano in una maglia da titolare: Dumfries, Frattesi, Zielinski, Asllani, De Vrij, Taremi e Carlos Augusto. Conoscendo l'allergia di Inzaghi al turnover non saranno tutti in campo dal 1' col Monza, ma per la prima volta da quando l'ex Lazio siede sulla panchina dell'Inter domenica sera potrebbe esserci una piccola grande svolta nella gestione della squadra.

Il gruppo è al gran completo, unico assente Buchanan. Gente come Zielinski, arrivato da Napoli in estate, non è ancora stato impiegato, Frattesi, dopo i gol azzurri, scalpita in panchina in attesa dello spazio che merita. Previsti cambi in tutti i reparti. Probabile turno di riposo o anche una parte di gara per gli intoccabili Mkhitaryan, Calhanoglu e Lautaro. Sarà convocato anche l'ultimo arrivato Palacios.

(Sportmediaset)