02:10 min

ultimora

Inter, switch fatto: ora tocca a Lautaro. Inzaghi punterà ancora su di lui ma…

Marco Astori

Tra Juve e Verona, molti nerazzurri sembrano aver fatto lo decisivo switch. Adesso tocca all’argentino

"Inzaghi continuerà a puntare su Lautaro". Apre così il focus del Corriere dello Sport sul numero 10 dell'Inter, squalificato contro il Verona e che probabilmente si riprenderà il suo posto da titolare contro lo Spezia venerdì. E' chiaro però, sottolinea il quotidiano, che dovrà fare di più: "Tocca a lui fare il maggiore sforzo per adattarsi e adeguarsi a giocare al fianco di un altro centravanti come Dzeko. Funzionava meglio nella prima parte della stagione.

Poi, quando sono cominciati i colpi a salve, è come se il “Toro” si sia spontaneamente “rifugiato” nei movimenti per lui più congegnali, ma meno funzionali alla squadra. Ora, però, occorre avere la testa libera: o meglio, nei pensieri ci deve essere soltanto lo scudetto.

Tra Juve e Verona, molti nerazzurri sembrano aver fatto questo switch. Adesso tocca all’argentino. Che, in ogni caso, dovrà almeno limare la pessima abitudine di attraversare periodi di astinenza dal gol. Nelle sue 4 annate italiane, infatti, gli è già capitato tante volte, probabilmente troppe. E un bomber di assoluto livello, evidentemente, non se lo può permettere", si legge.