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Il fatto che la proprietà dell'Inter sia passata, lo scorso giugno, in mani cinesi apre a tante opportunità, tra cui quella relativa agli sponsor provenienti dalla Cina. Sui billboard pubblicitari a bordocampo da diverse giornate sono apparse non solo scritte in cinese inerenti all'Inter, ma anche marchi e nomi di brand (Suning, Hisense).
Non solo Suning, dunque, che da qualche mese compare ormai anche sulle divise di allenamento dei nerazzurri (clicca qui per leggere).
"La società nerazzurra tramite i led ha fatto arrivare messaggi anche ai tifosi, come ad esempio quello di seguire le notizie dell’Inter sulle principali piattaforme social come Weibo. Sono state però anche altre aziende a sfruttare la visibilità in Asia della sfida a scopi di marketing. È il caso ad esempio di Pirelli e Cavit, che hanno utilizzato i led a bordocampo per la pubblicità anche tramite gli ideogrammi cinesi. La maggioranza dei messaggi resta in italiano, ma l’idea di sfruttare gli spazi a bordocampo per messaggi in cinese potrebbe anche prendere piede tra le aziende legate alla società nerazzurra. [...] Tra i marchi infatti è comparso anche quello di un’altra azienda asiatica, la Hisense (clicca qui per leggere), multinazionale cinese dell’elettronica (che è partner di Red Bull in Formula 1 e nelle scorse settimane ha legato il proprio nome al prossimo Mondiale 2018 in Russia). La multinazionale ha infatti firmato un contratto per la cartellonistica a San Siro nelle ultime quattro giornate di campionato (il derby è stata la gara d’esordio): un accordo che può servire intanto per capire la visibilità del marchio in quegli spazi pubblicitari e ad aprire la strada anche per un possibile coinvolgimento maggiore nella galassia dei partner dell’Inter", scrive Calcio e Finanza.
(Fonte: calcioefinanza.it)
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