ultimora

Inter, tanti auguri a uno degli eroi del Triplete del 2010: buon compleanno Eto’o!

Fabio Alampi

L'ex attaccante camerunense compie oggi 38 anni

Prelevato dal Barcellona nell'estate del 2009 nell'ambito della clamorosa operazione di mercato che porta Zlatan Ibrahimovic in Catalogna, Samuel Eto'o indossa la maglia nerazzurra per due anni - sufficienti per lasciare un segno indelebile nella Storia dell'Inter.

Nella stagione 2009/10, Samuel è uno degli uomini chiave per la conquista del leggendario Triplete sotto la guida di Josè Mourinho. Più ancora dei suoi gol (16 tra tutte le competizioni), determinante è il suo contributo dal punto di vista tattico, del sacrificio e della personalità: indimenticabile in questo senso la sua prestazione al Camp Nou, proprio contro il Barcellona, nella semifinale di ritorno di Champions League. Nella stagione seguente, Eto'o è ancora una volta protagonista assoluto nella conquista del Mondiale per Club, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana, stavolta a suon di reti: saranno ben 37 al termine dell'annata.

Oggi, nel giorno del suo 38° compleanno, tantissimi auguri a Samuel Eto'o da parte dell'Inter e dei tifosi nerazzurri di tutto il mondo!

(inter.it)