- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Super pre-campionato per Mehdi Taremi con la maglia dell'Inter. Le aspettative erano alte dopo le prime amichevoli, ma fin qui l'iraniano ha reso meno del previsto secondo quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport.
"Taremi aveva stregato tutti durante l’estate, Inzaghi compreso. “Segna in ogni partitella, si fa sempre trovare pronto”. Di lui si diceva questo. L’ex Porto ha segnato in amichevole, si è distinto per gol e assist e ha convinto i tifosi, ma in campionato non ha ancora graffiato: fin qui ha giocato dall’inizio solo contro il Lecce, poi ha collezionato minuti in altre dieci occasioni.
Solo una volta ha superato la mezz’ora di gioco. I dati, inoltre, confermano la poca incisività nell'area piccola: Taremi ha tirato in porta due volte in 232 minuti (81esimo in Serie A) ed è 73esimo per gol attesi (0,9 di media). Davanti a lui ci giocatori come Zortea, Tchaouna e Pierotti. Meglio in Champions: Taremi ha giocato dal 1’ in tutte le partite, si è distinto con un pugno di giocate da rifinitore – soprattutto contro l’Arsenal – e ha sfornato due assist contro la Stella Rossa. Il primo gol in nerazzurro è arrivato su rigore. Non male, ma lo staff si aspettava qualcosina in più. Soprattutto dopo averlo visto segnare 91 reti a Oporto", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA