00:56 min

ultimora

Inter, a Udine per cercare l’aggancio al Milan. I nerazzurri vogliono continuare a mettere pressione

Andrea Della Sala

Nel prossimo turno l'Inter sarà ospite dell'Udinese e in contemporanea si giocherà anche la sfida tra Milan e Atalanta

Dopo l'importante vittoria contro i rivali della Juve, l'Inter scenderà in campo sabato contro l'Udinese alle ore 18. La squadra di Conte vuole sfruttare lo scontro tra Milan e Atalanta per continuare a mettere pressione ai rossoneri e magari agganciarli o avvicinarli in classifica.

"L’ultima giornata del girone di andata può dunque rappresentare un importante snodo, l’ennesimo di questa prima parte di stagione. L’Inter sarà impegnata sul campo dell’Udinese, il Milan ospiterà a San Siro la temibile Atalanta di Gasperini. Le due formazioni milanesi saranno in campo in contemporanea, sabato alle 18, e poi si affronteranno nei quarti di finale di Coppa Italia, martedì 26 gennaio. Prima del faccia a faccia di coppa, però, c’è una sfida a distanza da portare avanti: in palio c’è il titolo di campione d’inverno, con il Diavolo avanti di tre lunghezze ma non ancora matematicamente certo. In caso di arrivo a pari punti, infatti, conta la differenza reti e gli uomini di Conte sono avanti (+22 contro +20)", spiega Gazzetta.it.

"L’anno scorso sono arrivate due vittorie su due per l’Inter contro i friulani. 1-0 alla terza giornata a San Siro con gol di testa di Sensi, 2-0 alla Dacia Arena con la doppietta di Lukaku nel secondo tempo. Nelle ultime cinque partite tra le due squadre sono arrivate quattro vittorie dell’Inter e un pareggio. L’ultimo successo dei bianconeri è datato 16 dicembre 2017, con il colpaccio per 3-1 a San Siro con Lasagna, De Paul e Barak (inutile la rete di Icardi). Fu la prima sconfitta per la squadra allenata da Spalletti in quel campionato dopo una partenza convincente. Considerando solamente le partite giocate nel capoluogo friulano, in Serie A i nerazzurri hanno vinto sei delle ultime sette e non perdono dal 3-0 del 6 gennaio 2013. In mezzo c’è però anche la sconfitta in Coppa Italia per 1-0 del 9 gennaio 2014", analizza il portale sportivo.