01:51 min

ultimora

Inter, test contro l’Al-Ittihad: dall’altra parte Benzema, Blanc e un ex pupillo di Inzaghi

Fabio Alampi Redattore 
Quinta e penultima amichevole pre campionato per i nerazzurri, che questa sera affrontano la formazione saudita

Quinta e penultima amichevole pre campionato per l'Inter di Simone Inzaghi: i nerazzurri affrontano questa sera a Monza l'Al-Ittihad, formazione saudita allenata dall'ex interista Laurent Blanc e che può contare su stelle del calibro di Karim Benzema.

La Gazzetta dello Sport presenta così questo test match: "Un ex interista in panchina, una vecchia conoscenza della Serie A lanciata da Simone Inzaghi e un Pallone d'Oro. Non mancano gli intrecci affascinanti nella sfida di stasera tra l'Inter e gli arabi dell'Al-Ittihad, che scenderanno in campo alle 20.30 all'U-Power Stadium di Monza (diretta su Dazn). Nella penultima amichevole dei nerazzurri (si chiude domenica 11 a Stamford Bridge con il Chelsea), i tifosi interisti ritroveranno Laurent Blanc, a Milano dal 1999 al 2001 e oggi allenatore dell'Al-Ittihad: l'ex difensore della Francia campione del Mondo nel '98 lo scorso luglio ha preso il posto di Marcelo Gallardo sulla panchina dei sauditi, panchina sulla quale avrebbe potuto sedersi l'ex tecnico del Milan, Stefano Pioli.

A guidare l'attacco dell'Al-Ittihad sarà Karim Benzema (stella indiscussa del club, dove giocano anche Kante e Jota), che è stato compagno di Nazionale di Marcus Thuram: il 9 nerazzurro è atteso stasera ai primi minuti stagionali. Inzaghi darà spazio anche a Calhanoglu e agli altri nazionali che hanno già giocato tra Las Palmas e Pisa. E riabbraccerà, da avversario, Luiz Felipe, allenato ai tempi della Lazio: fu proprio Simone a farlo esordire in A, nel 2017".