00:12 min

ultimora

Inter, 13 gol di testa: prima in Europa su questo dato. Bastoni, una prima volta

Eva A. Provenzano

Skriniar ha messo a segno l'assist del compagno di reparto che ha anche segnato il gol del vantaggio nella gara con la Lazio

Confezionato da Bastoni con un assist vincente e infilato in rete da Skriniar. Il gol che ha decretato la vittoria sulla Lazio è stato segnato di testa. Quello segnato dallo slovacco è il tredicesimo gol dell’Inter in questa SerieA segnato tramite 'per mezzo del gioco aereo'. E quella rete vale un record: nessuna squadra in Europa ha segnato di più gol di testa se si prendono in considerazione i maggiori cinque campionati europei. Per Skriniar si tratta della terza rete in 18 presenze in campionato, tutte e tre segnate di testa. Stesso numero di gol segnato nella scorsa stagione ma in 32 partite giocate in Serie A.

Partita incredibile quella del compagno di difesa, Bastoni. Non ha solo fatto l'assist a Milan ma ha anche segnato il gol dell'1-0 che ha sbloccato la gara, dalla distanza. Per la prima volta nella sua carriera in Serie A, ha sia segnato che servito un assist in un singolo match.

(Fonte: inter.it)