LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
ultimora
Getty Images
In casa Inter è il giorno di Marcus Thuram. Dopo aver battuto la concorrenza del Milan, il club nerazzurro si è assicurato l'attaccante che firmerà un contratto di cinque anni. Come sottolinea il Corriere dello Sport, per convincere il giocatore l’Inter ha trovato gli argomenti giusti.
"Ha inciso sicuramente l’offerta di un ingaggio leggermente superiore, ma ciò che ha veramente “sedotto” l’attaccante è stato il progetto sportivo - descrittogli dallo stesso Inzaghi in una telefonata - e l’appeal che l’Inter ha guadagnato dalla finale di Champions appena disputata. Per la verità, quello nerazzurro è stato un corteggiamento lunghissimo".
"Thuram, infatti, avrebbe dovuto indossare i colori nerazzurri già nell’estate 2021, ma un infortunio al ginocchio agli sgoccioli del mercato aveva fatto saltare un affare di fatto concluso, facendo dirottare l’Inter su Correa. Ma l’interesse si era riacceso lo scorso autunno, in vista appunto della scadenza di contratto del francese. Per poi raffreddarsi, però, dopo qualche mese. Così, nelle ultime settimane, ci ha provato il Milan, che sembrava ormai averla spuntata sul Psg. Invece, ecco la beffa. Thuram, ovviamente, conosce l’Italia, e l’italiano, avendo trascorso diversi anni nel nostro Paese, dove ha giocato il padre Lillian. Peraltro, il suo idolo è, guarda caso, un ex nerazzurro, ovvero Ronaldo il Fenomeno".
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA