FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, i timori di Marotta erano più che giustificati. Lautaro ancora nell’imbuto della crisi

Inter, i timori di Marotta erano più che giustificati. Lautaro ancora nell’imbuto della crisi - immagine 1
Si ferma a 6 la striscia di vittorie consecutive in un derby per l'Inter che cade contro il Milan in una serata da dimenticare per i nerazzurri
Gianni Pampinella Redattore 

Niente lasciava presagire una serata da dimenticare per l'Inter. La buona gara contro il City, le difficoltà del Milan, c'era tutto per centrare la settima vittoria consecutiva in un derby. Invece i nerazzurri sono scesi in campo molli, senza mordente, sconfitti meritatamente da un Milan che ha mostrato più voglia di vincere.

Inter, i timori di Marotta erano più che giustificati. Lautaro ancora nell’imbuto della crisi- immagine 2

"Del resto aveva ammesso i rischi anche Beppe Marotta, alla sua diciottesima stracittadina, prima del match. «Questo gruppo è cresciuto negli ultimi due anni in consapevolezza. Sappiamo di avere tutto da perdere e quindi ci vuole maggiore determinazione perché siamo i favoriti. Questo è entrato nella testa dei giocatori e di tutti noi». Alla fine i timori iniziali del presidente nerazzurro erano più che giustificati. Contro un Milan che non era certo quello dimesso, in disarmo o spaventato immaginato alla vigilia, l’Inter pur appoggiandosi ai titolarissimi non ha potuto esibire quella ferocia che gli aveva consentito di dominare per i sei derby precedenti", sottolinea il Corriere della Sera.


Inter, i timori di Marotta erano più che giustificati. Lautaro ancora nell’imbuto della crisi- immagine 3

"Non è ancora uscito dall’imbuto della crisi Lautaro che dal 28 febbraio a oggi ha segnato un solo gol, al Frosinone il 10 maggio, in tredici partite complessivamente disputate. Al quarto d’ora, sfuggito a Tomori, ha calciato sopra la traversa, causando lo strip di Simone Inzaghi che in panchina si è tolto la giacca. Certo, ha servito un assist superlativo a Dimarco per il pari ma poi nella ripresa ha di nuovo fallito una ghiotta occasione. L’Inter proverà a ripartire sabato al Friuli dove è attesa dall’Udinese, seconda in classifica. Una sfida di vertice per capire se si tratta di una frenata, o è la spia di un malessere più preoccupante".

(Corriere della Sera)

tutte le notizie di