Anche ieri sera, alcuni calciatori dell'Inter sono apparsi in condizioni fisiche non ottimali. Da Mkhitaryan a Barella, da Dimarco a Dumfries, i pilastri nerazzurri hanno fatto fatica a chiudere la pratica Genoa, mettendo a nudo alcune difficoltà di queste settimane. Molti titolari sembrano in riserva e paiono sentire il peso delle tante partite stagionali. Di tempo per recuperare, però, ce n'è pochissimo, visto che nelle prossime due-tre settimane, come riporta la Gazzetta dello Sport, l'Inter si giocherà una buona fetta della sua stagione:


ultimora
Inter stanca, titolari in riserva. Ma non c’è tempo: in tre settimane ci si gioca tutto
"I titolarissimi dell’Inter iniziano a patire a livello atletico le tante gare giocate, ecco perché in vista della sfida scudetto contro il Napoli (e degli ottavi di Champions League contro il Feyenoord) si poteva pensare ad un impiego dal 1’ per esempio di Zielinski, subentrato bene proprio a Mkhitaryan".
LEGGI ANCHE
"Il calendario, però, non sorride all’Inter che nelle prossime due settimane sarà chiamata a giocarsi una buona fetta di stagione: martedì prossimo i nerazzurri ospiteranno la Lazio a San Siro per gli ottavi di Coppa Italia, sabato è in programma la sfida scudetto in trasferta al Maradona di Napoli e appena quattro giorni dopo si partirà per il De Kuip di Rotterdam dove si giocherà l’andata degli ottavi di finale di Champions. La missione di Inzaghi sarà recuperare al massimo i suoi titolari, ma è chiaro che il calendario imponga prudenza totale: in questo momento non si può sbagliare, ecco perché Inzaghi si affida sempre (o quasi) ai soliti. Ma il rischio di ritrovarsi con Barella, Mkhitaryan e compagni scarichi fisicamente c’è…".
© RIPRODUZIONE RISERVATA