FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, tocca a i tifosi: da Prisco al Policlinico, si vota l’ingresso nella Hall of Fame

Inter, tocca a i tifosi: da Prisco al Policlinico, si vota l’ingresso nella Hall of Fame - immagine 1

Il club nerazzurro affida ai possessori dei fan token la scelta del nuovo ingresso nella Hall of Fame della società

Alessandro De Felice

Una prima volta storia per l'Inter e per i suoi tifosi. I fan nerazzurri sceglieranno il quarto nome che entrerà a far parte della Hall of Fame del club meneghino e si aggiungerà a Pagliuca, Materazzi e Sneijder.

I possessori dei fan token nerazzurri sceglieranno il vincitore tra Peppino Prisco, il Policlinico di Milano, Claudio “Cicli” Bertazzi ed Enzo Bernasconi: "Premio Speciale conferito a personalità di spicco dell’ecosistema nerazzurro, con attenzioni per il sociale".

La Gazzetta dello Sport racconta i motivi dei profili, in corsa per succedere alla Famiglia Moratti, Astutillo Malgioglio e l’ex presidente Ernesto Pellegrini.

"Per Prisco non c’è bisogno di presentazioni. A dicembre il club ha celebrato i 100 anni dalla sua nascita e il ventennale dalla scomparsa. Il Policlinico di Milano è una realtà centrale della città, determinante nella lotta al Covid-19 in una delle aree più colpite: dalle cure dei primi malati agli Hub vaccinali, fino alla realizzazione in Fiera della terapia intensiva più grande d’Europa per i pazienti gravi. Bertazzi è il presidente dell’Inter Club di Desenzano del Garda: dal 1979 a oggi ha inanellato iniziative di qualsiasi tipo. Bernasconi, socio dell’Inter Club “Tri Basei”, è stato protagonista dell’impresa unica di una pedalata di 1.277 km tra San Siro e Terranova di Sibari, dove Diego Milito ha le sue origini calabresi. Il tutto, per una raccolta fondi mirata a sostenere Inter Campus Bolivia e il Comitato Casari, in favore dei bambini di Cochabamba".

tutte le notizie di