TORO TRASCINATORE
—Un girone d'andata da assoluto leader. Lautaro Martinez conferma il suo straordinario stato di forma. L'attaccante argentino è il giocatore con la differenza positiva maggiore tra gol realizzati ed expected goals nei cinque grandi campionati europei 2023/24: +6.33. Da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, Lautaro Martínez è il secondo giocatore dell’Inter a segnare più di 15 gol in un girone d’andata.
FATTORE CALHANOGLU
—Un campionato fino a questo momento perfetto per Hakan Çalhanoglu. Il calciatore turco ha realizzato sette reti: tra i centrocampisti dei cinque maggiori campionati europei soltanto Cole Palmer (8) e Jude Bellingham (13) hanno fatto meglio. Il numero 20 nerazzurro è anche il giocatore ad aver effettuato il maggior numero di passaggi in questo campionato, 1226.
L'APPORTO DI TIKUS
—Fondamentale nella fase offensiva: Marcus Thuram è l’unico giocatore che ha segnato più di cinque gol e servito più di cinque assist in questo girone d’andata.
(Fonte: Inter.it)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA