01:17 min

ultimora

Inter-Torino, moviola CdS: il Var salva Marcenaro, giusta l’espulsione di Maripan

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore cileno si rende protagonista di un'entrata troppo dura: rosso corretto, granata costretti a giocare in 10

L'episodio che cambia il corso di Inter-Torino è il durissimo intervento di Maripan su Thuram: l'arbitro Marcenaro estrae il cartellino giallo, salvo poi cambiare idea ed espellere il difensore granata dopo essere stato richiamato dal Var per rivedere al monitor l'azione. Decisione corretta, come sottolinea il Corriere dello Sport:

"La decisione più delicata riguarda il rosso diretto sventolato a Maripan: è Abisso, al Var, che richiama l'arbitro genovese per rivedere l'episodio (inizialmente valutato da giallo) in cui il difensore del Torino interviene dritto sulla caviglia di Thuram. L'espulsione è quindi corretta.

Manca un angolo all'Inter, sul mancino al volo di Thuram c'è una deviazione di Linetty non vista. Il Torino riapre la partita con Zapata – contatto tra lui e Acerbi al limite dell'area – e nella stessa azione Bisseck colpisce Gineitis con un pestone: giusto il giallo per il difensore. Inevitabile la decisione di concedere il rigore al Torino a quattro minuti dalla fine. Lì Calhanoglu colpisce Masina al piede in piena area. L'ultimo giallo tocca a Walukiewicz per la trattenuta su Zielinski".