FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter-Torino, numeri e curiosità: Icardi garanzia, Spalletti batte Mazzarri. A San Siro…

Tutte le curiosità sul match di domani

Marco Macca

Una partita ricca di storia, quella tra Inter e Torino. Unica delle grandi classiche del calcio italiano, con numeri e precedenti importanti. Pronto domani un nuovo capitolo a San Siro. Una partita da non sbagliare per i nerazzurri, ko all'esordio di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma anche per i granata, sconfitti all'Olimpico Grande Torino contro la Roma. Questi i numeri e le curiosità del match pubblicate dal sito ufficiale nerazzurro:

PRECEDENTISono 148 i confronti in Serie A tra Inter e Torino: avanti nel bilancio i nerazzurri per 65 successi a 35 - 48 pareggi completano il quadro. Questo sarà il 75º incontro nel massimo campionato tra Inter e Torino al Meazza: 38 successi milanesi contro gli 11 dei piemontesi - 25 i pareggi.

NUMERI - Nella scorsa Serie A i nerazzurri hanno realizzato 15 gol di testa, più di ogni altra formazione nel campionato.  Nelle cinque partite di Serie A giocate al Meazza contro il Torino, Mauro Icardi ha preso parte attiva a quattro reti: tre gol e un assist. Marcelo Brozovic è il giocatore che ha giocato più palloni (133) e effettuato più passaggi (108) nella prima giornata di questa Serie A. Antonio Candreva ha segnato tre gol contro il Torino in Serie A. Anche Keita ha già trovato il gol contro il Torino in Serie A, nell'ultima sfida disputata nella competizione contro i granata (marzo 2017).

EX - Danilo D'Ambrosio ha esordito in Serie A con la maglia del Torino: con i granata ha giocato 42 partite in Serie A e 74 in Serie B. Daniele Padelli ha vestito la maglia del Torino tra il 2013 e il 2016 - in totale ha disputato 100 presenze nel massimo campionato con i granata. Anche Kwadwo Asamoah e Tommaso Berni hanno un passato granata, ma entrambi non hanno mai esordito nella massima serie. Cristian Ansaldi ha vestito la maglia dell'Inter nella stagione 2016/17: per lui 21 presenze di Serie A in nerazzurro, condite da un assist. Anche Adem Ljajic ha giocato all'Inter: 25 presenze di campionato nel 2015/16 (tre gol e tre assist nel periodo). 

ALLENATORI - Luciano Spalletti ha vinto sei degli 11 confronti da allenatore contro Walter Mazzarri in Serie A - per l'attuale tecnico nerazzurro anche due pareggi e tre sconfitte. Spalletti inoltre vinto sette dei 15 precedenti contro il Torino nel massimo campionato: completano il quadro in Serie A quattro pareggi e altrettante sconfitte.

(Fonte: inter.it)

tutte le notizie di