01:30 min

ultimora

Inter-Torino, sugli spalti spunta lo scudetto del 2006. “14+6”

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Al secondo anello blu i tifosi hanno ricordato che quello numero 14, lo scudetto che hanno dato al club nerazzurro dopo lo scandalo di Calciopoli, è il titolo dell'orgoglio

La risposta ai 19 dei passati giorni. Al secondo anello, settore blu, la Banda Bagaj ha esposto uno striscione chiarissimo su cosa pensano gli interisti dello scudetto che è stato assegnato all'Inter a tavolino. È stato esposto lo scudetto numero 14 per celebrarlo, perché per gli interisti quello è il titolo dell'orgoglio altro che scudetto di cartone.

A San Siro è apparso il numero 14 arrivato a tavolino nel 2006 dopo lo scandolo di Calciopoli e la retrocessione della Juventus. 14+6 e due stelline hanno scritto i tifosi nerazzurri prima della sfida contro il Torino. Un riferimento ad uno striscione apparso nel derby in Curva Sud, che recitava "La matematica non è un'opinione, sul campo sono 19". Ma per i tifosi nerazzurri sono 20. E il 14esimo è uno scudetto in maiuscolo, altro che asterisco. La risposta, il giorno dopo, era arrivata anche da Moratti. "Cosa dico a chi parla di 19 scudetti? Che se non ci fosse stato quello che sappiamo sarebbero 25".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.