Il sogno di Roberto Mancini per la prossima stagione si chiama Yaya Touré, questo sarebbe il nome fatto dal tecnico nerazzurro per rinforzare la rosa dell'Inter. Con l'arrivo di Guardiola e di Gundogan, ecco che l'ivoriano potrebbe essere di troppo e per questo motivo starebbe lavorando da settimane per ottenere il via libera a titolo grtuito. Il problema rimarrebbe quello dell'ingaggio da 11 milioni, aggirabile dal Suning proponendogli 2 anni all'Inter e 2 anni al Jiangsu. La trattativa entrerà nel vivo dopo il passaggio di consegne da Thohir a Jindong, anche se ieri si è sparsa la voce di visite mediche effettuate già da Touré, voce poi smentita dall'agente.
ultimora
Inter-Touré, si farà. Prima il Suning poi l’ivoriano, ma con Banega…
L'eventuale arrivo del centrocampista del Manchester City si realizzerebbe dopo il passaggio della maggioranza a Jindong ma potrebbe avere problemi di posizionamento in campo con l'argentino
L'affare sembra poter andare in porto, ma secondo Tuttosport il problema sarebbe un altro: Touré negli ultimi anni ha occupato una posizione più avanzata, la stessa occupata da Banega nel Siviglia e inoltre l'ivoriano ha ormai 33 anni e non ha di certo brillato nelle ultime stagione. Mancini è però convinto che Touré possa dare un apporto significativo alla squadra e punterà con forza sul suo ingaggio.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA