ultimora

Inter-Touré, si farà. Prima il Suning poi l’ivoriano, ma con Banega…

L'eventuale arrivo del centrocampista del Manchester City si realizzerebbe dopo il passaggio della maggioranza a Jindong ma potrebbe avere problemi di posizionamento in campo con l'argentino

Andrea Della Sala

Il sogno di Roberto Mancini per la prossima stagione si chiama Yaya Touré, questo sarebbe il nome fatto dal tecnico nerazzurro per rinforzare la rosa dell'Inter. Con l'arrivo di Guardiola e di Gundogan, ecco che l'ivoriano potrebbe essere di troppo e per questo motivo starebbe lavorando da settimane per ottenere il via libera a titolo grtuito. Il problema rimarrebbe quello dell'ingaggio da 11 milioni, aggirabile dal Suning proponendogli 2 anni all'Inter e 2 anni al Jiangsu. La trattativa entrerà nel vivo dopo il passaggio di consegne da Thohir a Jindong, anche se ieri si è sparsa la voce di visite mediche effettuate già da Touré, voce poi smentita dall'agente.

L'affare sembra poter andare in porto, ma secondo Tuttosport il problema sarebbe un altro: Touré negli ultimi anni ha occupato una posizione più avanzata, la stessa occupata da Banega nel Siviglia e inoltre l'ivoriano ha ormai 33 anni e non ha di certo brillato nelle ultime stagione. Mancini è però convinto che Touré possa dare un apporto significativo alla squadra e punterà con forza sul suo ingaggio.

(Tuttosport)

tutte le notizie di