01:09 min

ultimora

CorSera – Inter tradita dai troppi elogi. Ecco cosa riserva il calendario dopo la sosta

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri hanno dilapidato il vantaggio accumulato nelle prime giornate, e sono ora alle spalle del Milan

L'ultima giornata di Serie A ha sancito un cambio al vertice della classifica: l'Inter ha dilapidato il vantaggio accumulato nelle prime giornate, e si trova ora alle spalle del Milan. Il Corriere della Sera propone un'analisi: "Il sorpasso sull'Inter fa godere la Milano rossonera nel lungo derby per lo scudetto della seconda stella. Pioli è stato bravo a metabolizzare l'umiliante sconfitta contro Inzaghi e a ripartire meglio di prima: quattro vittorie di fila e un gol, uno solo, subito in sei partite, comprese le due di Champions. Il Milan costruito per l'Europa, con giovani di talento e una rosa profonda, per adesso rende meglio in serie A. L'Inter, invece, ha perso il passo, mostrando preoccupanti e inaspettati cali di tensione. Simone ha scelto di battere una strada diversa, quella della continuità, stressando i titolari e proprio dopo il derby, quando sull'onda dell'entusiasmo era chiamato a allungare, ha bruciato 5 punti a San Siro tra Sassuolo e Bologna. La via Emilia, per l'emiliano Inzaghi, è diventata una strada accidentata. Ma non è il sorpasso decisivo. Siamo appena all'inizio e molto deve ancora accadere. I troppi elogi, dopo la partenza super, hanno tradito l'Inter e adesso vediamo che effetto fanno al Milan.

[...] Vediamo cosa succederà dopo la sosta. Juve, Psg e Napoli sono un esame tosto per il Milan. Ma anche il calendario dell'Inter si impenna con l'arrabbiato Torino di Juric, che deve dare una risposta dopo il derby, il faccia a faccia con Lukaku e il dentista Gasperini. Il duello è aperto. Le milanesi, però, faranno bene a guardarsi alle spalle".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.