FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Ora serve invertire la tendenza in trasferta: l’Inter prende troppi gol lontana da San Siro

Ora serve invertire la tendenza in trasferta: l’Inter prende troppi gol lontana da San Siro - immagine 1
Simone Inzaghi e l'Inter sono ancora alla ricerca della giusta chiave per sistemare alcuni aspetti, motivo di qualche grattacapo

Marco Macca

Nonostante l'inversione di tendenza in termini di risultati che ha fatto tornare il sorriso a tutto l'ambiente, Simone Inzaghi e l'Inter sono ancora alla ricerca della giusta chiave per sistemare alcuni aspetti, motivo di qualche grattacapo. Primo fra tutti, l'impermeabilità difensiva in trasferta. Come scrive Tuttosport, infatti, i nerazzurri sono la peggior difesa lontano da casa della Serie A:

Ora serve invertire la tendenza in trasferta: l’Inter prende troppi gol lontana da San Siro- immagine 2

"L’Inter è al lavoro per trovare la chiave. Quella che serve quando vuoi chiudere la porta agli avversari, specie in trasferta. I nerazzurri in campionato hanno preso la bellezza di 14 reti fuori casa: 1 a Lecce, 3 contro la Lazio, 3 nel derby (che si giocava in casa del Milan), 3 con l’Udinese, 1 a Sassuolo e 3 con la Fiorentina. In poche parole, l’Inter è la squadra che ha preso più gol in trasferta. Prima della sosta mondiale si giocherà però contro Juventus e Atalanta: due dei campi più ostici da visitare in Serie A. Sarà dunque fondamentale invertire la tendenza".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di