02:04 min

ultimora

Inter, trasferta salva per i tifosi a Lisbona. Multa e prossima gara vietata per il Benfica

ieri si è riunita la Disciplinare a Nyon che ha analizzato i report degli ufficiali di gara di San Sebastian e negherà la prossima trasferta

Nessun problema per la trasferta dell'Inter a Lisbona contro il Benfica. Ieri la commissione dell'Uefa si è riunita e non ha chiuso lo stadio dei lusitani dopo gli episodi di San Sebastian.

"È ufficialmente salva la trasferta dei tifosi interisti a Lisbona: i circa 3mila nerazzurri che avevano comprato voli, hotel e biglietti per la Champions League potranno assistere senza restrizioni a Benfica-Inter di mercoledì, visto che la partita non si giocherà a porte chiuse per decisione Uefa. Il rischio, seppur residuale, esisteva alla luce delle intemperanze ripetute dei tifosi portoghesi in trasferta. Come previsto, ieri si è riunita la Disciplinare a Nyon che ha analizzato i report degli ufficiali di gara di San Sebastian, dove martedì 7 i tifosi del Benfica erano stati protagonisti di nuove gravi intemperanze. Si è, quindi, deciso di multare il club con 25mila euro e di proibire la vendita di biglietti ai tifosi per la prossima partita esterna. Sono, infatti, recidivi perché proprio a San Siro, nel ritorno dei quarti della scorsa Champions, si erano comportati alla stessa maniera", scrive La Gazzetta dello Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.