01:09 min

ultimora

CorSera – Inzaghi, qualcosa fa venire il mal di testa all’Inter. Tre indizi fanno una prova

Due gol avanti dopo neanche 15' e poi la squadra di Inzaghi subisce un'inspiegabile rimonta

L'Inter, dopo la sconfitta casalinga col Sassuolo, perde altri punti davanti al suo pubblico. Due gol avanti dopo neanche 15' e poi la squadra di Inzaghi subisce un'inspiegabile rimonta.

"C’è qualcosa che fa venire il mal di testa all’Inter e le fa perdere il primo posto: cinque punti potenziali sfumati a San Siro contro Sassuolo e Bologna sono abbastanza per pensare che ci sia un problema da risolvere, non tanto sulla Via Emilia, ma lì in mezzo al campo, dove nascono le idee e le connessioni con l’attacco. Perché, se si aggiunge anche il pareggio strappato all’ultimo tuffo contro la Real Sociedad, allora tre indizi fanno una prova: quando l’avversario, espressione in questi tre casi di una classe media capace di sognare coi piedi per terra, blocca i rifornimenti nel cuore dell’accampamento interista, allora iniziano i problemi", analizza il Corriere della Sera.

"La questione poi è anche mentale, perché nei due passi falsi inattesi in campionato l’Inter era andata in vantaggio, ieri addirittura doppio dopo 13’ contro una squadra che non prendeva gol da 439’: quel misto di svagatezza, superficialità, forse anche la presunzione di avere vita facile, contribuisce a ridare orgoglio a chi cerca l’impresa. Con il Sassuolo una papera di Sommer aveva riaperto la partita, chiusa poi da una perla di Berardi. Con il Bologna, ci vuole una cintura vecchio stile in area di Lautaro su Ferguson, rivista dalla Var dopo che l’azione era ripartita, per riaprire tutto, dopo che Acerbi di testa su corner di Calhanoglu e lo stesso Lautaro con un tiro magnifico da fuori area in 117 secondi avevano convinto l’Inter che questa estate davvero potrebbe non finire mai", sottolinea il quotidiano.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.