01:17 min

ultimora

TS – Inter, troppi gol subiti: difficile rimanere in vetta con queste disattenzioni

Fabio Alampi Redattore 
Un’altra vittoria, un altro 3-2 dopo quello di sabato scorso contro l’Udinese: l’Inter conquista l’intera posta in palio, ma ancora una volta sono emerse disattenzioni in fase difensiva che stonano con i ricordi della...

Un'altra vittoria, un altro 3-2 dopo quello di sabato scorso contro l'Udinese: l'Inter conquista l'intera posta in palio, ma ancora una volta sono emerse disattenzioni in fase difensiva che stonano con i ricordi della scorsa stagione, quando la formazione di Inzaghi poggiò le proprie fortune soprattutto sulla solidità del proprio reparto arretrato.

Tuttosport mostra i dati di questa prima parte di campionato: "Inzaghi voleva un approccio importante come con Udinese e Stella Rossa e l'ha avuto, anche se il gol sblocca partita è arrivato solamente al 25' quando il Torino era già in inferiorità numerica. Inzaghi voleva vincere per rispondere al Napoli, in attesa della gare di oggi di Juventus e Milan, e tenersi così in scia della squadra di Antonio Conte: 16 punti gli azzurri, 14 i campioni d'Italia. Inzaghi voleva però anche un'attenzione difensiva diversa, simile a quella che l'Inter ha tenuto in Champions dove ha mantenuto inviolata la porta di Sommer nei match contro Manchester City e ancora Stella Rossa.

Invece l'Inter, contro una squadra in dieci, ha continuato a mostrare quelle disattenzioni che non possono continuare se i nerazzurri vorranno competere fino al termine della stagione su due competizioni. Altri due gol subiti, come contro Genoa, Milan e Udinese. I numeri parlano chiaro: le reti incassate in sette giornate di campionato, al 5 ottobre, sono ben 9; nello scorso campionato - chiuso con la miglior retroguardia con soli 22 gol presi (di cui 4 a scudetto conquistato) -, la nona rete subita arrivò il 6 gennaio contro il Verona, alla 19ª giornata. Con questo ritmo, difficile rimanere in vetta alla classifica".