Nell'ultimo periodo non è stata la solita Inter. Probabilmente più per una questione fisica che per altro, ma i nerazzurri anche in gare che sembravano blindate hanno poi rischiato o direttamente messo tutto in discussione. Su questo si sofferma il Corriere dello Sport in edicola stamattina:


ultimora
CdS – Inter, c’è un ‘trucco’ per non correre rischi che spesso è riuscito
"Volendo, ci sarebbe un “trucco” per non correre rischi. Quale? Beh, chiudere le partite in anticipo. L’Inter ci è riuscita spesso, basi pensare al 5-0 di Verona, al 6-0 con la Lazio e anche al 3-0 sul Cagliari. Ma troppe volte è capitato anche di non sfruttare a dovere le occasioni, finendo per soffrire negli ultimi minuti o, addirittura, venendo rimontati.
LEGGI ANCHE
Mettere a posto il risultato in anticipo, peraltro, aiuta pure a risparmiare le forze. E, come premesso, la squadra nerazzurra ne ha davvero bisogno in questo momento. Perché, insieme al campionato, da mercoledì torna la Champions. E, nelle ultime due gare – questo mercoledì la trasferta in casa dello Sparta Praga, mentre il 29 gennaio ci sarà il match casalingo con il Monaco -, gli uomini di Inzaghi hanno la grande chance di conquistare l’accesso agli ottavi di finale. Si sono messi nelle migliori condizioni, raccogliendo 13 punti nelle prime 6 gare: va completato il lavoro, garantendosi un febbraio più leggero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.