ultimora

Ts – Inter, da Zhang zero euro per il mercato. Chi vive la realtà di Appiano…

Non c'è budget per fare mercato a gennaio e c'è il rischio, secondo Tuttosport, di perdere Djalò

Un attaccante e un sterno destro se Cuadrado, come ormai appare probabile, dovesse operarsi. Sono questi gli innesti che servirebbero all'Inter e a Inzaghi in vista del mercato di gennaio. Tuttosport sottolinea che "non c’è un euro per il mercato a meno (ovviamente) che le risorse arrivino da qualche cessione. Anche per questo l’Inter non libererà Sensi (che va in scadenza a giugno) senza che arrivi un’offerta". 

"In tempi di carestia, tutto fa cassa. Problema è che così l’Inter corre il serio rischio di perdere Tiago Djaló: il centrale - bloccato giocando in anticipo da Piero Ausilio - vuole lasciare il Lilla ora e non a giugno a fine contratto, problema è che i francesi chiedono 5 milioni, un Everest per chi non ha un soldo dalla proprietà. E questo non può che avvantaggiare chi sul difensore centrale sta rimontando posizioni. Il mercato però è un gioco a incastri fatto di occasioni e oggi i dirigenti nerazzurri hanno le mani legate".  

 

"Chi vive la realtà di Appiano è ormai assuefatto alle diete imposte da Suning. Steven Zhang - su input della casa madre - è riuscito a rovinare la festa scudetto facendo scappare Antonio Conte con un piano da lacrime e sangue che avrebbe poi portato agli addii di Lukaku e Hakimi. L’allenatore aveva chiesto tre acquisti per aprire un ciclo e, se non avesse trovato di fronte un muro, probabilmente l’Inter avrebbe vinto da tempo la stella considerato il vantaggio in cui si trovava all’epoca dei fatti sulla concorrenza". 

 

 

"La palla è poi passata a Simone Inzaghi che ha confezionato due anni e mezzo miracolosi, con quattro trofei vinti, una finale di Champions persa tra i rimpianti più un secondo e un terzo posto in campionato. Ora Zhang gli ha chiesto di vincere la seconda stella nonostante le cessioni estive e il massiccio rinnovamento della rosa, sempre condotto avendo come stella polare la riduzione del monte stipendi. Una decrescita... felice soltanto grazie al lavoro svolto da chi governa l’area tecnica e dall’allenatore".


 

(Tuttosport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.