ultimora

Inter, tutto sull’ala destra. 4 nomi, un unico prezzo: 25 mln. E allora sì che Nani…

during the UEFA Champions League Group G match between Sporting Clube de Portugal and FC Schalke at Estadio Jose Alvalade 04 on November 5, 2014 in Lisbon, Portugal.

L'Inter ha aperto la caccia all'ala destra: 4 nomi (Candreva, Berardi, Lamela e Bellarabi) intrigano i nerazzurri, ma costano tutti 25 milioni. E allora Nani, a basso costo (clausola da 8 milioni), può essere una soluzione

Dario Di Noi

Torna a fare rumore, intorno al mercato dell’Inter, il nome di Luis Nani. A mesi di distanza dai ragionamenti invernali nerazzurri, proprio sull’acquisto dell’ala portoghese, in questo momento è lo stesso giocatore ad aver bussato alla porta dell’Inter. Un’opzione valutabile dal club di Corso Vittorio Emanuele, principalmente per un discorso di natura economica: Nani, di proprietà del Fenerbahce, può liberarsi semplicemente con il pagamento della clausola, pari a 8 milioni.

Detto ciò, per rinforzare la fascia destra l’Inter ha in mente altro: la prima scelta è, da mesi, Antonio Candreva, anche se la Lazio continua a chiedere 25 milioni (cifra che può lievitare dopo l’Europeo). La stessa cifra andrebbe spesa per un altro calciatore molto apprezzato da Mancini e Ausilio, ossia Domenico Berardi: 25 sono i milioni con cui la Juventus può tesserarlo, ma più passa il tempo e più la sensazione è che il ragazzo voglia rimanere in Emilia alla corte di Di Francesco. L’Inter potrebbe inserirsi solo in caso di rottura totale con la Juventus, ma ad ora sembra difficile.

Le alternative a questi due profili rispondono ai nomi di Lamela e Bellarabi, ma ancora una volta torna la stessa cifra: il costo non cambia, i milioncini sono sempre 25. Per questo, l’occasione Nani a basso costo non è affatto da tralasciare. "In casa Inter - scrive Tuttosport - per ora nicchiano, anche perché se da un lato l'affare dal punto vista economico, ma pure tecnico, è ghiotto, dall'altro bisogna valutare le occasioni che il mercato potrebbe offrire nei prossimi due mesi. Già, perché la clausola rescissoria di 8 milioni vale fino al 30 giugno prossimo, dunque l'Inter dovrebbe scegliere in fretta, rischiando però poi di chiudersi altre strade fra luglio e agosto. In soldoni: oggi Candreva vale 25 milioni, ma fra un mese Lotito - soprattutto se il giocatore continuerà a chiedere di essere ceduto - potrebbe abbassare le pretese. Ma l'Inter a quel punto, se avesse già preso Nani non potrebbe più provarci, considerando anche l'organico offensivo già ricco a disposizione di Mancini e uno Jovetic che al momento non rientra nei piani e che bisognerà piazzare con tutte le difficoltà del caso".

Insomma, il problema di Nani è legato al tempo. Lui comunque preme, vorrebbe lasciare la Turchia e tornare in un campionato più competitivo: non esclude un ritorno in Premier, ma l’Italia lo affascina. In Portogallo lo danno molto vicino all’Inter e parlano già di contratti (ingaggio a 3,2 per tre anni, almeno nelle volontà del calciatore). Se sarà vero, lo capiremo entro le prossime due settimane.

(Tuttosport)

tutte le notizie di