00:49 min

ultimora

Andreolli a ITV: “L’Inter non ha mollato neanche con la festa. Il gol nella mia top ten…”

Sabine Bertagna Vice direttore 
Festa grande in tutta Milano per la vittoria dello scudetto e della seconda stella

Marco Andreolli ha commentato la vittoria dell'Inter dalla piazza del Duomo di Milano: "Anche nella giornata di festa l'Inter non ha abbassato l'intensità e ha voluto regalare l'ennesima vittoria contro il Torino. Non era scontato farlo in una giornata di festa. La squadra è stata brava ad alzare i ritmi della partita, a sfruttare bene la superiorità numerica e a chiudere la gara. Questo dimostra la mentalità di questo gruppo. Hanno voglia di portare avanti questa striscia positiva in campionato. L'Inter ha saputo prendere il largo in campionato nel suo momento più delicato. Il segnale è stato importante per chi la inseguiva. I grandi giocatori e i grandi gruppi vengono fuori quando serve".

"Nel derby d'andata l'Inter ha mostrato subito la sua superiorità. Il gol di Thuram è nella mia personale top ten. Un gol che racchiude l'essenza del calcio, tutto ciò che si sogna quando si è ragazzini. L'uno contro uno con il difensore, saltare l'uomo e provare a mettere la palla all'incrocio opposto. Con Lautaro si è subito trovato a suo agio, si è inserito immediatamente nei meccanismi della squadra di Inzaghi. Quel gol nel derby, in quel momento, ha dato ancora più grandezza al suo inizio nerazzurro. Lautaro è un Capitano vero, un Capitano giusto. Dà l'esempio giusto, tiene in grande considerazione i suoi compagni. Rappresenta in maniera importante la sua squadra. Ci sono tanti uomini importanti, con esperienza importante, giocatori che sono di riferimento. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti", ha commentato Andreolli.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.