- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Un'ora abbondante di allenamento molto intenso per l'Inter: è stato questo il menu della seduta di questa mattina. La squadra si è prima recata in sala video per affinare i dettagli in vista del match contro il Chelsea. Poi palestra con riscaldamento e stretching e spazio al campo. Alcuni degli elementi principali della seduta: tecnica individuale, scambi veloci a breve e lunga distanza, tanti tocchi di prima. Spalletti sta lavorando tantissimo sul recupero palla, quando la squadra è in fase di non possesso.
Partitella - Nella fase centrale dell'allenamento si è svolta una partitella a campo ridotto. Spalletti vuole e chiede tanta intensità, il primo gol è una fucilata di Antonio Candreva. Spalletti sta mischiando le carte in partitella. La squadra che indossa le pettorine verdi vede in campo: Handanovic, D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert, Asamoah, Gagliardini, Emmers, Candreva, Politano, Icardi. Asamoah lavora in mediana e in fase di manovra si allarga. Durante la partitella Spalletti ha chiesto pressing asfissiante, si lavora per riuscire a preparare bene amichevoli e campionato.
Politano - Il "fermo" di Matteo Politano è stato fatto solo a titolo precauzionale ed era dovuto soprattutto ai carichi di lavoro di queste ultime settimane. Si è lavorato molto a livello fisico.
Chelsea - La seduta si è conclusa con un lungo focus tattico. Subito dopo la squadra partirà alla volta di Nizza.
(Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA