00:31 min

ultimora

Calhanoglu a ITV: “Prima volta che sento pressione prima di calciare un rigore, mai mollato”

Sabine Bertagna Vice direttore 
Le dichiarazioni del giocatore nerazzurro a Inter TV

Tutta l'Inter è esplosa in una festa al fischio finale del match contro l'Udinese. Tre punti conquistati in una gara più ostica del previsto. Ecco come ha commentato la vittoria Hakan Calhanoglu: "Quando ci si avvicina all'obiettivo c'è più tensione e voglia di vincerlo. L'Udinese ci aspettava in contropiede. Cosa è successo sul gol di Samardzic? Mi dispiace, abbiamo preso gol, non ero tranquillo. Cercavo di dare velocità al gioco. Gol sfortunato, credo che nel secondo tempo siamo entrati bene. Abbiamo meritato di vincere perché non abbiamo mollato mai".

"Rigori? Dico la verità, è la prima volta che sento un po' di pressione sul rigore. Se sbagliavo la partita poteva essere diversa. Mi sono concentrato molto, il portiere era grande e lungo. Ho cercato di tirare in basso e forte. In tutti i rigori che ho calciato, ho cambiato direzione: voglio lasciare il dubbio al portiere. Sanno che se calcio forte vado sul sinistro. Ho parlato con Emil prima della partita, lui mi ha chiesto dove avessi tirato gli ultimi. Alla fine in quel minuto ho deciso. Quando i portieri sono grandi cerco di calciare la palla forte", ha spiegato Hakan a Inter TV.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.