00:48 min

ultimora

Marelli: “Rigore Lautaro? Punita platealità del fallo. Penalty così si danno sempre”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'esperto di DAZN ha analizzato l'episodio che ha portato all'uno a zero nella partita contro l'Udinese

Luca Marelli, esperto degli arbitri di DAZN, ha commentato l'episodio del rigore che ha portato all'uno a zero nella gara dell'Inter contro l'Udinese. Perez ha atterrato in area di rigore Lautaro Martinez e il  VAR ha concesso il penalty poi trasformato da Calhanoglu.

Questo è il commento dell'ex direttore di gara: «La trattenuta avviene al centro dell'area di rigore e il giocatore non ci sarebbe mai arrivato sul pallone, ma viene punita la platealità del fallo, una trattenuta evidente, il fallo c'è tutto. Queste trattenute plateali vengono punite sempre e si è visto in stagione. Anche in un Frosinone-Sassuolo. In una partita di medio livello si vede poche volte l'episodio, ma anche in quel caso è stato punito. Giusto non ammonire, non c'era il possesso del palla e difficilmente l'attaccante dell'Inter sarebbe arrivato su quella palla». 

(Fonte: DAZN)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.