- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter batte l'Udinese in casa e torna al successo in campionato dopo il mezzo passo falso di Marassi contro la Sampdoria. I nerazzurri calano il tris grazie alle reti di Lukaku su rigore, Mkhitaryan e Lautaro Martinez.
Il risultato si sblocca con il calcio di rigore causato dal fallo di Walace su Dumfries e trasformato da Romelu Lukaku. Per La Gazzetta dello Sport non ci sono dubbi sul contatto:
"Al quarto d’ora Dionisi richiamato al monitor dal Var Abbattista per certificare un rigore piuttosto evidente vista l’estrema foga con cui Walace va su Dumfries: palla toccata solo con la gamba di richiamo, la sinistra, dopo aver travolto l’avversario con la destra. Rigore fatto giustamente ripetere dal Var per l’ingresso anticipato in area di Masina".
"Poco prima (8’), proteste di Barella, la cui incursione in area bianconera è murata “di figura” da Udogie: c’è una spinta del difensore con il braccio sinistro, ma non tale da giustificare un penalty, una tipologia di contatto, quella “a intensità”, su cui il Var di prassi non interviene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA