04:57 min

ultimora

Inter, UFFICIALE: tesserato il centrocampista offensivo Baldelli, classe 2005

Fabio Alampi

Nuovo rinforzo per il settore giovanile nerazzurro, che mette sotto contratto il promettente calciatore proveniente dall'Uesse Sarnico

Marco Baldelli è un nuovo calciatore dell'Inter: nuovo rinforzo per il settore giovanile nerazzurro (come anticipato da Fcinter1908 a luglio), che mette sotto contratto il promettente centrocampista classe 2005 proveniente dall'Uesse Sarnico (Centro di Formazione interista).

Questo il comunicato del club bergamasco:

È con grandissima felicità che l'Uesse Sarnico annuncia il tesseramento ufficiale in maglia nerazzurra del classe 2005 Marco Baldelli!Dopo aver militato nelle giovanili del Sarnico a partire dalla stagione 2013/2014 ed aver cambiato casacca nel 2019 per approdare nuovamente all'Uesse nell'annata 2020/2021, adesso per Marco è arrivato il momento di diventare tesserato nerazzurro!!

"I risultati più importanti che ho raggiunto con questa maglia sono stati i numerosi tornei vinti fuori Regione - ci ha raccontato il talentuoso centrocampista offensivo che la scorsa stagione ha brillato con la nostra Under17 - che hanno rappresentato delle bellissime esperienze dentro e fuori dal campo. Ho sempre avuto la possibilità di confrontarmi con ragazzi di squadre di alto livello a Sarnico e ciò ha contribuito molto alla mia crescita. Infine aver avuto l’occasione di essere capitano di questa squadra nell'ultima stagione trascorsa è stato un grande onore. Sono pronto per questa nuova avventura nerazzurra, volenteroso di dimostrare tutto il mio valore".

Al termine di una stagione giocata ad altissimi livelli dal punto di vista tecnico e fisico, Marco è riuscito a coronare un sogno trasferendosi nel settore giovanile dell'inter e tutta la Società coglie l'occasione per congratularsi nuovamente con lui per questo importante obiettivo raggiunto!