- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Quella tra Inter e Lazio sarà una gara importante in chiave Champions. Per la squadra di Inzaghi il quarto posto è vitale, ecco perché i tre punti sono fondamentali. "La squadra che fa solo gol complicati, per agganciare Roma e Milan al quarto posto deve imboccare l’ultima svolta, quella dei gol facili. L’Inter a San Siro negli ultimi due mesi ha battuto il Porto in Champions e la Juve in Coppa Italia, oltre ad aver raccolto il pareggio decisivo con il Benfica (a suon di gol) che vale la semifinale europea, ma in A non la butta dentro dal 5 marzo scorso contro il Lecce", sottolinea il Corriere della Sera.
"Il tecnico interista ritrova la sua ex squadra, ritrova Maurizio Sarri, ma quel che conta è che sembra aver ritrovato definitivamente la sua Inter e i suoi attaccanti, soprattutto Romelu Lukaku".
"La costante che salta all’occhio resta quella del rapporto fra tiri e gol, perché incide sui risultati e quindi sulla percezione del lavoro dell’allenatore sulla squadra: nei dati relativi al campionato, l’Inter è la terza squadra d’Europa per tiri effettuati di media a partita (16.9) dietro a Bayern e Real, ma è appena 22ª per i gol segnati. Insomma propone, crea, ma sbaglia davvero troppo".
(Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA