01:14 min

ultimora

Libero – Inter, una sola cessione prevista. Rinnovi? Oaktree già al corrente delle operazioni

Andrea Della Sala Redattore 
Con la nuova proprietà prosegue il progetto dell'Inter. Non saranno necessarie cessioni importanti, potrebbe partire Dumfries

Con la nuova proprietà prosegue il progetto dell'Inter. Non saranno necessarie cessioni importanti, per quanto riguarda i rinnovi si va avanti con i discorsi già avviati sotto la presidenza di Zhang.

"Oaktree può contare su una squadra, guidata dalla garanzia Marotta, che ha avviato un percorso di autosostenibilità e in quel percorso è pure arrivata a vincere, quindi a generare valore", scrive Libero.

"Le plusvalenze non sono previste nel piano di mercato perché non più necessarie, essendo la proiezione del bilancio 2024/25 in equilibrio. Dovesse arrivare la richiesta, potrebbe essere ceduto a stretto giro un Dumfries, su cui si pensava di valutare le offerte. Di certo non una colonna della rosa che, dopo tanti anni di sacrifici, non è più obbligatorio vendere. L’altra differenza è che Oaktree, in realtà, è già presente nell’Inter dal 2021. Nel momento in cui ha concesso il prestito ha infatti chiesto e ottenuto di in- serire due membri nel Cda del club, due persone (Carlo Marchetti e Amedeo Carassai) che sono al corrente delle operazioni avviate, ad esempio sui rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi, e dei piani aziendali e sportivi (leggi “nuovo stadio”). Insomma, l’Inter cambia la proprietà ma la proprietà non cambierà l’Inter", aggiunge il quotidiano.