- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'Inter è ormai a un passo da Alexis Sanchez: l'attaccante cileno arriverà dal Manchester United in prestito secco, con i nerazzurri che parteciperanno al pagamento dello stipendio. Un giocatore dal talento sopraffino, ma che nelle ultime stagioni non è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità: toccherà ad Antonio Conte e al suo staff rigenerarlo, come ricorda Tuttosport.
UNA MISSIONE PER CONTE - "Antonio Conte è già atteso da una nuova missione: rigenerare Alexis Sanchez. Ieri sull'asse Milano-Manchester è stata un'altra giornata di febbrili trattative e in serata è arrivata (finalmente) la risposta affermativa da parte dello United. Già oggi il cileno sbarcherà a Milano per visite mediche e firme. Sul gong è anche cambiata la formula: non più prestito con diritto di riscatto, ma prestito secco, con l'Inter che contribuirà per 5 milioni all'ingaggio dell'attaccante. [...] In tal senso non aiuta il fatto che Sanchez, una volta tornato dalle vacanze post-Copa America, non abbia più rimesso piede in campo".
COME CON IL CILE - "Che però Sanchez possa ancora dare molto al calcio è dimostrato da quanto fatto con la propria Nazionale in Copa America, dove ha totalizzato sei presenze ma soprattutto ha giocato cinque partite da titolare tra il 18 giugno e il 4 luglio segnando due gol a Giappone ed Ecuador. Da lì deve ripartire Conte: Sanchez ha infatti dimostrato come in un contesto per lui altamente motivante, può tornare a essere quel giocatore che allo United non hanno mai visto, come certificato dai tre gol segnati in due stagioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA