- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
L'Inter continua a lavorare su più fronti. Se da una parte si avvicina la sfida con lo Spezia e quella di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Porto, dall'altra prosegue il lavoro della dirigenza per il nuovo stadio.
Il quotidiano Tuttosport fa il punto della situazione anche a livello finanziario:
"per quanto concerne il discorso legato a Oaktree, lo scorso 28 febbraio è stata pubblicata la relazione della trimestrale al 31 dicembre 2022 di Inter Media and Communication, nella quale è emerso che l'Inter il 22 febbraio 2023 ha «ricevuto da Grand Tower un nuovo finanziamento soci di 10 milioni di euro». Grand Tower è una delle società in Lussemburgo attraverso cui Suning e la famiglia Zhang controllano il club nerazzurro".
Il quotidiano spiega la scelta di Suning:
"Zhang non ha rifinanziato 10 milioni del prestito, ma li ha rilasciati per i conti dell'Inter. Per altro, sono già più di 100 i milioni del prestito originario girati nel club. Suning dovrà restituire la somma - 350 milioni contando gli interessi - entro il 20 maggio 2024 per non perdere le quote dell’Inter in favore proprio del fondo americano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA