03:25 min

ultimora

Vaciago (TS): “Inter soluzione più comoda per Dybala che in passato…”

Eva A. Provenzano

Il club bianconero non ha rinnovato il contratto del calciatore argentino che ora è nel mirino della società nerazzurra

Guido Vaciago, giornalista di TuttoSport, in collegamento su Skysport ha parlato del futuro di Paulo Dybala dopo l'annuncio del mancato rinnovo con la Juventus. Ha parlato del giocatore argentino anche in chiave Inter. Queste le sue parole:

«Potrebbe starci il ragionamento, che sembra Marottiano. Vendo Lautaro, prendo dei soldi per comprare Scamacca da far crescere all'ombra di Dzeko e Dybala che con lui starebbe benissimo ed è quadrato il cerchio. Ma per quadrare questo cerchio non è facilissima la cessione di Lautaro. La Juve ha provato a vendere Dybala negli ultimi anni prima di venderlo a parametro zero e non è riuscita. Un po' per le ritrosie del giocatore a lasciare la Juve, un po' perché non c'è stato tutto questo mercato per lui. Sarà un mercato che andrà molto avanti. Di solito di questi tempi già c'era una strategia, specie per i parametri zero. Magari anche a Dybala succederà quello che è successo a Donnarumma che ha giocato l'Europeo da svincolato per poi accasarsi al PSG. Non mi stupirei se la ricerca di una sistemazione per il giocatore durasse mesi». 

«L'Inter - ha aggiunto - secondo il mio parere sarebbe la soluzione migliore conoscendo il calciatore. Non dovrebbe cambiare campionato e lui è stato sempre refrattario all'idea di cambiare ambiente, questo era stato il motivo che gli aveva fatto dire di no al passaggio allo United nel 2019. Vero che la Spagna non è l'Inghilterra e che Simeone da sempre ha un debole per lui e non la escluderei come soluzione. Ma certamente l'Inter è la soluzione più comoda. Marotta lo conosce e lo ha sempre coccolato. Non escludo che non riesca a realizzare quel piano. Però ci sono pochi soldi in giro e le valutazioni che ci sono adesso sono diverse rispetto a qualche anno fa. Quindi diventa complicato far quadrare tutto. Zaniolo invece è un obiettivo per la Juventus. Quando la Juve parla di un progetto parla di Vlahovic accompagnato da due esterni, uno c'è già ed è Chiesa e l'altro potrebbe essere proprio il calciatore della Roma». 

(Fonte: Skysport24)