03:22 min

ultimora

Inter spende meno ma vale di più della Juve. Merito di Inzaghi: base solida e clima sereno

Marco Macca Redattore 
L'Inter spende la metà della Juventus, ma sul mercato i giocatori nerazzurri valgono di più. Un percorso virtuoso che porta il nome soprattutto di Simone Inzaghi

L'Inter spende la metà della Juventus, ma sul mercato i giocatori nerazzurri valgono di più. Un percorso virtuoso che porta il nome soprattutto di Simone Inzaghi, come sottolinea Libero:

"L’Inter ha speso la metà per la sua rosa ma il valore della stessa sul mercato è ora superiore (le stime sono sempre di Transfermarkt): 589 milioni contro 454. Di questo va dato atto a Inzaghi, allenatore capace di creare un’impalcatura tattica solida e un clima sereno, cosa che Allegri ha iniziato a fare solo quest’anno".

"Per 2 anni ha cambiato moduli e gerarchie in continuazione mentre stavolta ha deciso come avrebbe giocato la squadra (3-5-2) in anticipo, quali erano i punti fissi e quali i talenti (Yildiz, ad esempio) che avrebbero potuto emergere durante l’anno. Non a caso soltanto ora si gioca lo scudetto. Sì, lo scudetto".

(Fonte: Libero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.