FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Inter, assist dal calendario: il vantaggio sulla Juventus può aumentare ancora

Inter, assist dal calendario: il vantaggio sulla Juventus può aumentare ancora - immagine 1
I nerazzurri, grazie al successo per 4-0 nel recupero contro l'Atalanta, si sono portati a +12 sui bianconeri
Fabio Alampi Redattore 

Con la vittoria nel recupero contro l'Atalanta sono diventati 12 i punti di vantaggio dell'Inter sulla Juventus: un divario significativo, e che potrebbe anche aumentare al termine di questa giornata di campionato. Così scrive il Corriere dello Sport: "Ieri si è aperto un turno di Serie A che rischia nuovamente di sorridere all'Inter capolista, impegnata 24 ore dopo in casa contro il Genoa rispetto alla complicata trasferta di domani sera della Juve sul campo del Napoli".

Inter, assist dal calendario: il vantaggio sulla Juventus può aumentare ancora- immagine 2

"La possibilità è che Lautaro e compagni prendano ancora di più il largo, cominciando a strizzare l'occhio a quel vantaggio da record (+22) registrato sempre dall'Inter nei confronti della Roma nella stagione 2006/07. Di certo con una vittoria contro i liguri i nerazzurri eguaglierebbero in 27 gare i 72 punti fatti l'anno scorso, quando arrivarono a quel bottino dopo 38 gare e dopo un torneo pieno di difficoltà come testimoniano le 12 sconfitte collezionate a fine stagione.


A colpi di gol e porta inviolata l'Inter ha fatto diventare uno sbiadito ricordo quel testa a testa con la Juve che ha animato il campionato fino a inizio febbraio. Dal successo nello scontro diretto in poi, per il torneo non c'è stata più storia e l'attuale divario lo conferma tanto che, nella migliore delle ipotesi, lunedì potrebbe arrivare fino a 15 punti rispetto ai bianconeri".

Inter

"Eppure nemmeno due mesi fa il girone di ritorno cominciava con la squadra di Inzaghi in vantaggio di appena due lunghezze. E veniva addirittura scavalcata (-1) in vetta da quella di Allegri, in concomitanza dei giorni trascorsi in Arabia per la Supercoppa. L'ennesima vittoria extra large nel recupero dovuto a quella trasferta è stata la simbolica chiusura di un cerchio, anche se la capolista ha tolto l'asterisco dopo aver preso a picconate il campionato: a fine gennaio si è ripresa lo scettro (+1), nello scontro diretto ha piazzato il primo vero balzo in avanti (+4) e senza pietà ha sfruttato i successivi passi falsi della Juve, portandosi a +7, a +9 e infine all'attuale +12.

Un bottino ben più che rassicurante, tanto che ieri prima dell'inizio delle nuove giornate nei rispettivi campionati europei quel distacco era il più elevato tra prima e seconda in classifica nelle prime 20 nazioni del ranking Uefa".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.