01:05 min

ultimora

Inter, prosegue la collaborazione con la Varesina: promossi altri 6 ragazzi

Fabio Alampi Redattore 

La società nerazzurra continua a pescare dai propri Centri di Formazione per rinforzare il settore giovanile

Continua proficuo e stimolante il rapporto tra Varesina e Inter. Anche per la prossima stagione la società nerazzurra andrà a rinforzare le sue rose con 6 giocatori del nostro settore giovanile.

La società, a nome del Direttore del SG Andrea Millefanti è orgogliosa di questo ennesimo importante traguardo, orchestrato e mediato dal responsabile del CDF Varesina per Inter Ruben Allievi.

Ecco nel dettaglio i magnifici 6.

Federico Limido, 2009

—  

Abbiamo dedicato un video speciale a questo ragazzo, che dopo 4 anni da assoluto protagonista nelle nostre squadre, approda con merito ad Inter. Talento assoluto e giocate speciali. Fieri di te, Fede.

Alessandro Piran, 2013

—  

Atleticità e qualità fisiche fuori dal comune per Alessandro, affamato di gol, vede la porta con precisione e continuità.


Gioele Gallazzi, 2014

—  

Mancino straripante, forza fisica e una personalità da grande. Un piacere vederlo giocare.

Filippo Margiotta, 2014

—  

In una parola, qualità. Tecnica sopraffina, tempi di gioco perfetti e azioni personali lo rendono un super colpo per Inter.

Grazie anche al Progetto Academy

—  

I più piccoli del 2015, arrivano da un’annata in Varesina, grazie alla forza del Progetto Academy che la scorsa stagione li ha portati a vestire la maglia rossoblù

Alessandro Cabriolu, 2015

—  

Estro e fantasia. Sterzate, dribbling e una visione di gioco, splendida per essere un super bimbo di 8 anni, al servizio dei compagni.

Riccardo Buompastore, 2015

—  

In pochissimo ha conquistato tutti, anche Inter. Tecnico, potente, determinato, con un tiro da urlo.

(varesinacalcio.it)