La vittoria dell'Inter contro il Napoli sembra aver aperto spiragli importanti di rimonta. Poi è arrivato il pareggio di Monza a far scivolare di nuovo indietro in classifica i nerazzurri, in virtù di una discontinuità che non può portare da nessuna parte. L'Inter vuole dimostrare però di essere cambiata rispetto all'inizio di stagione.
ultimora
CdS – Inter, scattati vecchi allarmi ma c’è la migliore opportunità per rispondere
Si legge sul Corriere dello Sport di oggi: "Il problema è che non possono essere dimenticati nemmeno i primi 8 turni di campionato, quelli in cui il bilancio, per l’Inter, è stato di 4 vittorie e 4 sconfitte. Quella era la fotografia ideale della discontinuità, per intendersi. Logico, quindi, che prestazioni come quella del Brianteo e quella di Coppa Italia abbiano fatto scattare vecchi allarmi. Il calendario, comunque, offre la migliore opportunità per rispondere. Fermo restando che i nerazzurri non potranno limitarsi alla prima partita che li attende.
Ovvero, l’Inter potrà reagire, battendo il Verona questa sera, ma poi dovrà proseguire, perché già mercoledì la banda Inzaghi affronterà il Milan a Riyad nella sfida che mette in palio la Supercoppa. Ebbene, già l’esito di quella partita darà una prima traccia di valutazione sulla stagione: portare a casa il trofeo, facendo il bis dell’anno scorso, attribuirebbe un’etichetta positiva, di contro, perdere darebbe il via a nuovi processi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA