FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

TS – L’Inter non ha fatto molto per meritare la vittoria. Dzeko? Rotto l’incantesimo

TS – L’Inter non ha fatto molto per meritare la vittoria. Dzeko? Rotto l’incantesimo - immagine 1

Tuttosport definisce l'Inter di ieri boccheggiante alla fine di un tour de force che prevedeva Supercoppa, Atalanta ed Empoli

Matteo Pifferi

"Quarantanove giorni dopo, sulla ruota di Milano è uscito di nuovo il numero 9. Edin Dzeko, in campionato, non faceva gol dalla sfida con la Roma all’Olimpico (4 dicembre), ma ieri - in coda a una gara giocata decisamente male - si è fatto trovare al posto giusto e al momento giusto sul cross di Denzel Dumfries. Gli scudetti si conquistano (soprattutto) grazie a partite come quella con il Venezia, le cosiddette “vittorie sporche”". Apre così l'articolo di Tuttosport che commenta la prestazione non brillante dell'Inter contro il Venezia. Un successo di fondamentale importanza, che mette pressione sul Milan, impegnato contro la Juventus in serata.

"Ieri l’Inter, evidentemente arrivata boccheggiante alla fine di un tour de force che prevedeva Supercoppa (decisa al minuto 120 dal gol di Sanchez), Atalanta e la sfida di Coppa con l’Empoli finita ai supplementari, non ha fatto molto per meritare i tre punti. Però sono arrivati e Simone Inzaghi ha potuto staccare la spina (ripresa dei lavori ad Appiano fissata per mercoledì) andando a dormire con cinque punti di vantaggio sul Milan, atteso stasera dal big match con la Juve e la partita di Bologna ancora da recuperare. Se l’allenatore ha dormito tra due guanciali, il merito va dato a Dzeko che ha rotto l’incantesimo quando un po’ tutti erano pronti a certificarne la crisi", la chiosa del quotidiano.

tutte le notizie di