ultimora

Inter-Verona, le statistiche: per i nerazzurri 0 gol subiti al Meazza, veronesi unici a…

Riccardo Fusato

L’Inter non vinceva le prime quattro gare di campionato dalla stagione 2002/03 – l’unica volta che i nerazzurri si sono imposti nelle prime cinque giornate di Serie A è stata nel 1966/67. Tutte le quattro vittorie stagionali...

L'Inter non vinceva le prime quattro gare di campionato dalla stagione 2002/03 - l'unica volta che i nerazzurri si sono imposti nelle prime cinque giornate di Serie A è stata nel 1966/67. Tutte le quattro vittorie stagionali dell'Inter sono arrivate con un solo gol di scarto, tre di queste col punteggio di 1-0.

Dall'altra parte, invece, un solo successo per il Verona nelle ultime dieci partite nella massima serie, sette i pareggi. La squadra di Mandorlini ha subito gol in 11 delle ultime 12 trasferte di campionato: 24 le reti incassate in questo parziale, due di media a partita.L'Inter, miglior difesa del campionato (un solo gol subito), è assieme alla Fiorentina l'unica squadra a non aver ancora incassato reti tra le mura amiche.

Il Verona è l'unica formazione di questa Serie A a non aver ancora segnato né subito reti nei primi tempi; i gialloblu sono tuttavia i più battuti nelle seconde frazioni (sei reti). Tre dei quattro gol siglati dalla squadra di Mandorlini sono nati da palla inattiva - due sugli sviluppi di un calcio di punizione: un primato in questo avvio di torneo. I nerazzurri sono al pari di Fiorentina e Udinese, gli unici a non aver trovato la via della rete con giocatori di nazionalità italiana. Il Verona ha già perso quattro punti da situazioni di vantaggio, solo Empoli e Napoli (cinque) hanno fatto peggio finora. L'Inter ha la seconda media di possesso palla più alta della Serie A (61.7%), dopo la Roma (63.6%).