ultimora

Inter-Verona, quanti incroci: da Icardi a Palacio passando per Gnoukouri. E poi…

Riccardo Fusato

Questa sera al Meazza si gioca Inter-Verona. Ecco alcuni numeri sui giocatori delle due squadre: Mauro Icardi, tornato al gol contro il Chievo, ha segnato tre reti nelle ultime due sfide di campionato contro il Verona. Contro il Chievo, Icardi ha...

Questa sera al Meazza si gioca Inter-Verona. Ecco alcuni numeri sui giocatori delle due squadre:

Mauro Icardi, tornato al gol contro il Chievo, ha segnato tre reti nelle ultime due sfide di campionato contro il Verona. Contro il Chievo, Icardi ha trovato la rete con l'unico tiro tentato in tutta la partita. Nelle ultime sei partite di campionato giocate, Icardi ha messo lo zampino in otto reti: cinque gol e tre assist.

Ex di giornata, Giampaolo Pazzini: ha giocato in nerazzurro dal gennaio 2011 all'estate 2012 - 16 gol in 50 partite di campionato. Pazzini ha segnato all'Inter con le maglie di Atalanta, Fiorentina e Sampdoria (3 gol in totale) ma non ha ancora timbrato il gol dell'ex in quanto tutte queste reti sono arrivate prima della sua esperienza in nerazzurro.

Da quando è arrivato al Verona (2013), Luca Toni ha saltato solo quattro partite di campionato: i gialloblu hanno perso la metà di queste gare (1V, 1N).

Adem Ljajic, ancora in attesa del debutto in nerazzurro, ha realizzato una rete in entrambe le sfide col Verona della stagione 2013/14, la sua prima con la Roma.

Rodrigo Palacio ha trovato la rete in tre delle quattro sfide di Serie A con il Verona (tre gol totali), per lui anche tre assist in queste partite.

Stevan Jovetic ha preso parte a 25 conclusioni finora (17 tiri e otto occasioni create): almeno 13 più di ogni altro compagno di squadra.

Solo Hamsik (310) ha effettuato più passaggi di Gary Medel (271) in questo campionato.

Assane Demoya Gnoukouri ha debuttato in Serie A proprio contro il Verona, nell'aprile scorso al "Bentegodi".

La prima rete di Romulo in Serie A è arrivata in occasione di Inter-Fiorentina del settembre 2012.

Anche Vangelis Moras ha segnato il suo primo gol nella massima serie al "Meazza" contro i nerazzurri, nell'ottobre 2008 con la maglia del Bologna. Anche la prima - e finora unica - espulsione di Moras in Serie A è arrivata contro l'Inter: a San Siro nell'ottobre 2013.

Matteo Bianchetti è cresciuto nel vivaio nerazzurro, senza mai debuttare in prima squadra.

Anche Luca Siligardi ha giocato nel settore giovanile dell'Inter: per lui due presenze in prima squadra nella Coppa Italia 2007/08.

Il neoacquisto del Verona, Matuzalem, ha segnato all'Inter il suo primo gol in Serie A: nel febbraio 2001, con la maglia del Napoli.

Eros Pisano, in gol domenica scorsa contro l'Atalanta, ha esordito in Serie A in Palermo-Inter del settembre 2011.

Samir Handanovic ha parato un rigore in entrambe le sfide col Verona dello scorso campionato - tutti e due i penalty furono calciati da Luca Toni.