00:11 min

ultimora

CorSera – Inter, verso Istanbul: rebus Dzeko-Lukaku e se Mkhitaryan è al top… gioca

Focus sull'Inter tra nuovo sponsor e scelte di formazione: ecco i dubbi di Simone Inzaghi in vista di Istanbul

Il Corriere della Sera oggi presenta la sfida tra Torino e Inter di questa sera. Focus in particolare sui nerazzurri, tra scelte di campo e nuovo sponsor sulla maglia. Il turnover non sarà totale come ipotizzato nel corso della settimana, anzi. “La vittoria di otto giorni fa sull’Atalanta ha messo Simone Inzaghi nelle condizioni di programmare al meglio, anche sotto il profilo mentale (due trofei già in bacheca e appunto pass garantito per l’Europa che conta), l’avvicinamento ai marziani di Guardiola.

Giorni e allenamenti preziosi, poi, per recuperare soprattutto Henrikh Mkhitaryan, pedina fondamentale in mezzo al campo per classe, personalità e intelligenza tattica. Se l’armeno è al top, non ci sono discussioni nel reparto: Barella, Calha e Mkhitarian titolari in Turchia, con Brozovic primo cambio. L’unico ballottaggio fra otto giorni, insomma, sembra essere quello fra Dzeko e Lukaku, tutt’altro che scontato.

Juric non si fida della «leggerezza» dei nerazzurri (che ritrovano lo sponsor sulle magliette: Paramount+, accordo di 10 milioni per oggi e la finale di Champions) e questa sera si attende «un’avversaria che non regalerà nulla. Vogliamo arrivare ottavi, sarebbe un premio fantastico per il gruppo. Siamo dove volevamo essere, ora dipende solo da noi. Pressione? Non credo, i ragazzi devono giocare felici e liberi»”, si legge.