00:59 min

ultimora

Inter, Vezzoni compie 19 anni: aggregato alla Prima Squadra, Conte gli regalerà l’esordio?

Fabio Alampi

Il centrocampista argentino della Primavera è stato più volte convocato con i grandi

Franco Vezzoni compie oggi 19 anni: il centrocampista argentino della Primavera dell'Inter, arrivato in nerazzurro nel gennaio del 2018 proveniente dal Club Deportivo Atalaya, festeggia così il suo terzo compleanno in Italia.

Sbarcato a Milano con l'etichetta di centrocampista centrale con le caratteristiche di regista, Vezzoni è stato inizialmente "pacheggiato" nella formazione Berretti, senza tuttavia regalare prestazioni degne di nota. La scorsa stagione, con l'approdo in Primavera, arriva la svolta: il tecnico Madonna lo trasforma in esterno a tutta fascia nel 3-5-2, si a destra che (principalmete) a sinistra, e l'argentino ripaga la fiducia collezionando 19 presenze tra campionato e Youth League, prima dello stop alle competizioni a causa della pandemia di Covid-19.

Rimasto in Primavera anche in questa stagione, da fuoriquota, Vezzoni è stato più volte aggregato alla Prima Squadra di Antonio Conte, finendo per essere convocato per la prima volta in occasione del derby del 17 ottobre.

Entrato ormai stabilmente nel gruppo dei Primavera che si allenano con i "grandi", le assenze nella batteria degli esterni a disposizione del tecnico nerazzurro potrebbero garantirgli nuove convocazioni. Con la speranza che il regalo più atteso possa arrivare presto: il debutto in Prima Squadra.