Mancano pochi giorni all'Assemblea dei Soci e dalla Cina sono attesi i vertici di Suning. Come spiega l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, non si hanno certezze sulla presenza di Mr. Zhang Jindong, mentre suo figlio Steven sarà sicuramente in Italia, dove potrebbe sostare per qualche mese:
ultimora
Inter vicina alla svolta, c’è fibrillazione: Steven Zhang si ferma in Italia?
Tra tredici giorni è prevista l'Assemblea dei Soci che sancirà il passaggio della maggioranza nerazzurra nelle mani di Suning.
LA SVOLTA - "Malgrado gli annunci e brindisi di Nanchino, il 6 giugno scorso, l’Inter tecnicamente è ancora in mano ad Erick Thohir. La vera svolta arriverà martedì 28 giugno, giorno dell’Assemblea straordinaria dei soci che nominerà il nuovo Cda e ufficializzerà l’ingresso in società dei cinesi di Suning con il 68,55% delle quote e un aumento di capitale che non sarà inferiore ai 70 milioni".
STEVEN ZHANG SI FERMA IN ITALIA - "Mentre non è ancora certo che della comitiva in arrivo dalla Cina farà parte anche il fondatore di Suning, Zhang Jidong, sono sicure le presenze di suo figlio Steven - che arriverà qualche giorno prima e che potrebbe restare in Italia per i primi mesi del nuovo corso - e di Jun Ren, braccio destro di mister Zhang. Non è nemmeno scontato che gli uomini di Suning si presenteranno già con un dirigente forte cui affidare potere di firma e operatività. Potrebbero voler prima valutare di persona come funzionano le cose, per poi decidere come intervenire. Anche se il destino di alcuni manager è ormai chiaro".
C'É FIBRILLAZIONE - "Nei 13 giorni che mancano all’Assemblea i cinesi dovranno perfezionare il pagamento sia delle quote di Thohir sia degli oltre 3 miliardi di nuove azioni che verranno emesse appositamente. All’Inter, che vive un inevitabile vuoto di potere, c’è invece fibrillazione per far trovare ai nuovi padroni una società quanto mai organizzata ed efficiente".
© RIPRODUZIONE RISERVATA